Pannelli Cannettati

🌿Aggiungiamo anche i pannelli cannettati nei nostri prodotti🌿

 

ll “cannettato” o “cannetè” è una raffinata tecnica decorativa capace di creare un effetto tridimensionale sulle superfici che ricopre. Una tendenza che sa di passato e che sta vivendo una rinascita nel mondo dell'interior design.

Questi elementi tradizionali possono essere associati a mobili o accessori moderni, per fondere con successo l'eleganza classica con la funzionalità e lo stile contemporaneo. Queste linee scolpite possono assumere diverse forme, tra cui tondeggianti a coste o linee squadrate, che creano un effetto visivo e tattile unico che richiamano la natura, visto che il termine francese si riferisce proprio alle sottili nervature in rilievo delle canne.

Un’idea decorativa che, ancora una volta, nasce dalla voglia di riconnettersi con il creato, una necessità emotiva che ha segnato lo stile dell’interior design degli ultimi anni. Nell'abitare contemporaneo, infatti la parola chiave è equilibrio, che non è altro che un sofisticato abbinamento tra forme, colori, materiali, per creare la scenografia giusta per gli arredi e gli accessori. Per questo la prima regola è “vestire” lo spazio in modo che tutto sia ben bilanciato, magari pensato per giocare con l'interplay tra ombre e luci, aggiungendo profondità e movimento alla superficie. Se abbinato a superfici lisce, aggiunge profondità e dinamismo all’intero ambiente. Se utilizzato su un’intera parete o solo su una sezione, consente di giocare con combinazioni tono su tono o a contrasto, sposando perfettamente lo stile Mix & Match per un risultato armonioso e originale.

Infatti, questo stratagemma è molto antico, basta guardare al ritmo delle colonne doriche dell'architettura greca, un aspetto di forza, stabilità ed eleganza che può dare vita a progetti molto interessanti. Un altro aspetto notevole è la capacità di adattarsi a una serie di stili di design, dall'industriale al contemporaneo, dall'art déco al minimalismo. Una scelta attraente per progetti di design diversi, un'arma per gli interior designer per esprimere la loro creatività e di creare spazi unici e personalizzati.